Un nuovo evento di presentazione dei Gas e Show Cooking per il Progetto “È PRONTO A TAVOLA” si terrà a Caltanissetta (CL), promosso dall’associazione “La Città Felice” onlus e i partner MCL Sicilia ed MCL Mineo. Il Progetto, che si propone di promuovere l’agricoltura sostenibile in tutte le 9 province della Sicilia e in 15 comuni, ritorna nella provincia di Caltanissetta giovedì 30 novembre 2023. L’evento si svolgerà presso il Ristorante Sale e Pepe, in via Gigino Gattuso, N.43, Caltanissetta (CL), secondo il seguente programma:
- Ore 17:00: Presentazione dei G.A.S (gruppi di acquisto solidale)
- Ore 20:00: Show Cooking, con mostre, presentazioni e degustazioni aziendali.
Durante l’evento, interverranno Salvo Palermo, esperto del Progetto “È PRONTO A TAVOLA”, il Dott. Agr. Sebastiano Carcione, esperto del Progetto “E’ PRONTO A TAVOLA”, e la Dott.ssa Larisa Andreea Andrei, coordinatrice del Progetto.
Il Progetto “È PRONTO A TAVOLA” si sviluppa attraverso un percorso informativo ed educativo, con eventi distribuiti sul territorio regionale. Queste attività coinvolgono attivamente aziende, volontari e comunità locali, con l’obiettivo di favorire la ricchezza delle produzioni agroalimentari locali, la tutela dell’ambiente e il rafforzamento del tessuto economico locale. Il progetto mira anche a incentivare l’agricoltura sociale e a costituire Gruppi di Acquisto Solidali (GAS).
È PRONTO A TAVOLA AGRI-CULTURA SOSTENIBILE rientra tra i progetti finanziati nell’ambito dell’Avviso pubblico per il finanziamento di iniziative di rilevanza regionale, promosse da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del terzo settore. Questi progetti mirano alla realizzazione di attività di interesse generale, come previsto dall’art. 5 del codice del terzo settore.