“Scommetto su di me”: Onda di partecipazione nelle attività esperienziali siciliane

Il progetto “Scommetto su di me”, fiore all’occhiello dell’associazione “La Città Felice” ONLUS di Mineo, sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’Assessorato della Famiglia e delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Siciliana, ha inaugurato una serie di incontri che mirano al rafforzamento del benessere individuale e collettivo.

Un momento di incontro rivolto a partecipanti di tutte le età con l’obiettivo di dimostrare una consapevolezza crescente verso le tematiche della prevenzione delle dipendenze e delle ludopatie, un passo avanti nella lotta per una società più consapevole e resiliente.

Gli incontri interessano le 9 province siciliane, nello specifico i comuni di Racalmuto, Palermo, Rosolini, Mineo, Pergusa, Tusa, Niscemi, Marsala e Comiso.

Questi appuntamenti rappresentano non solo occasioni di incontro e formazione ma anche veri e propri snodi per la trasformazione sociale. Attraverso la partecipazione attiva, la cittadinanza non solo si confronta con le sfide contemporanee legate alle dipendenze ma anche traccia un percorso condiviso verso un domani più consapevole e inclusivo.